
Camminare e andare in bicicletta nella natura è la mia passione. La fotografia è il mio grande hobby.
Mi piace condividere le mie esperienze con gli altri ed è per questo che pubblico su wikiloc.
Creo i miei percorsi (se possibile) con i seguenti criteri:
1. Il punto di partenza deve essere in un parcheggio o almeno in un posto dove possono stare alcune macchine.
2. Il percorso inizia nel punto più basso possibile e le sezioni più difficili vanno in salita.
3. Il tracciato è circolare. Quindi non andiamo avanti e indietro sulla stessa strada.
4. Il livello di difficoltà può essere T o E. Ma non di più (non EE o EEA).
T = facile = percorso segnalato in modo inequivocabile effettuabile senza difficoltà in ogni stazione e non richiede particolari capacità fisiche o di orientamento.
E = medio = percorso con segnatura non sempre ben definita e tratti che possono presentare modeste difficoltà stagionali (es. insufficiente manutenzione, guadi, tratti fangosi o scivolose se bagnati, passaggi con attrezzature utili in determinate condizioni climatiche etc.) Richiede calzature da montagna ed un minimo di esperienza, preparazione fisica e capacità di orientamento.
5. I percorsi non attraversano aree private o altre aree vietate come aree naturali protette.
6. il tracciato non è stata pubblicata da nessun altro prima. Quindi nessun duplicato "copia e incolla". Pubblico solo un percorso già esistente quando penso di poter aggiungere informazione molto rilevante.
Il paesaggio e le strade e i percorsi sono in continua evoluzione. I miei percorsi descrivono la situazione così come l'ho trovata il giorno in cui ero sul posto nel miglior modo possibile. Non mi assumo alcuna responsabilità per eventuali errori o modifiche che si sono verificati in seguito.
Vorrei essere informato al più presto su cose che non sono chiare o che sono errate. Quindi posso apportare correzioni o fornire informazioni aggiuntive.
E infine il mio motto: Mai indietro.
Medlem siden august 2015
-
Parco Regionale del Corno alle Scale. Anello Vidiciatico - Rifugio Sboccata dei Bagnadori - Monte Grande - Passo di Saltiolo.
tæt på Vidiciatico, Emilia-Romagna (Italia)
-
Un percorso avventuroso lungo la grotta di Labante e le grotte di Soprasasso.
tæt på Labante, Emilia-Romagna (Italia)
-
Anello Oasi Fluviale del Molino Grande - sentiero lungo Idice WWF - Calanchi di Monterone
tæt på Pizzocalvo, Emilia-Romagna (Italia)
-
Alla ricerca di orchidee nel territorio intorno di Prignano sulla Secchia - include il Big Bench di Prignano
tæt på Castelvecchio, Emilia-Romagna (Italia)
-
Anello Valle del Tresinaro. Borghi, Calanchi, Orchidee, Torrenti.
tæt på Faggiano, Emilia-Romagna (Italia)
-
Un percorso rilassante nella splendida natura del Monte Vignola e il canyon del Rio della Colegna.
tæt på Montasico, Emilia-Romagna (Italia)
-
Anello Salse di Nirano - Rocca Santa Maria - calanchi della valle della Fossa di Spezzano. Salse, calanchi e vigneti.
tæt på Torre delle Oche, Emilia-Romagna (Italia)