Tid i bevægelse  3 timer 36 minutter

2,9
5,7

Vist 73 gange, downloadet 0 gange

tæt på Collegio, Lombardia (Italia)

Da Menconico partiamo all'interno del Parco del Monte Alpe che si dirama in molti sentieri. Noi seguiamo il sentiero del bricchetto. Dopo un pezzo di salita iniziale la strada diventa più larga e meno ripida. Proseguiamo fino in cima dove ci fermiamo a mangiare vicino a un rudere nascosto nel bosco. Quindi poi ripercorriamo un pezzo del sentiero appena fatto fino ad arrivare a un bivio sulla sinistra che indica Piano Margarino. Scendiamo giù di lì e in poco tempo ci ritroviamo arriviamo in questa frazione di Menconico. A quel punto dopo un breve pezzo di asfalto prendiamo sulla destra il sentiero della rondinella. Lo seguiamo e ci troviamo in un bellissimo bosco di pini, molto bello il sentiero, largo e soleggiato. Arriviamo fino al successivo bivio e seguiamo il sentiero della faina. Anche questo molto bello, e facile da seguire. Da qui continuiamo a seguirlo fino a tornare sull'asfalto e dopo poche curve ci ritroviamo al punto di partenza.
Il bello di questo parco è che è ricco di sentieri diversi da seguire e ci si può divertire a scegliere come mischiare i vari percorsi. Molto consigliato!