Afstand

oktober 2019
Del

Vist 683 gange, downloadet 29 gange

tæt på Montelago, Marche (Italia)

Montelago, Monte Cilio,Monte Strega

6 kommentarer

• Foto af alecap1984

alecap1984 17. jun. 2020

salve, sarei molto interessato al giro posso portarci amici con relativi figli ? grazie

• Foto af zuzzurellandotramarcheumbri

zuzzurellandotramarcheumbri 17. jun. 2020

Si non è difficile, l'importante devono avere un pochino di allenamento.

Buon cammino

• Foto af alecap1984

alecap1984 17. jun. 2020

ah grazie, e potrebbe ndicarmi per caso i sentieri da seguire ? comunque gentilissimo grazie

• Foto af zuzzurellandotramarcheumbri

zuzzurellandotramarcheumbri 18. jun. 2020

L'anello è fuori la sentieristica CAI, a mio avvisto è molto bello, offre panorami meravigliosi ,conformazioni rocciose,doline fuori dai soliti schemi del M.Strega. Seguendo il Gps e le informazioni di dove voltare è difficile perdersi. Mi faccia sapere cosa ne pensa.
    Saluti.

• Foto af Fabbiolino68

Fabbiolino68 23. feb. 2021

Ciao con un gruppo di amici fatto il percorso in data 21/02/2021 . La prima parte del percorso , salendo da Castiglioni , ci sono pochi segnavia . Il palo segnavia all'incrocio , poco dopo aver preso il sentiero 138 B divelto qualche anno fa ( l avevo gia fatto nel 2017 ) non è stato più fissato ed è ancora e appoggiato per terra . Da questo punto i segnali per un po' spariscono . La traccia scaricata è corretta . Noi salendo a vista abbiamo superato il promontorio ( Monte Pozzi Frati) che si vede a vista dalla parte destra . Ma difficile perdere orientamento . Da li si segue la crestina e dopo un 250 mt , 300 mt ca si prende un sentiero ben chiaro che scende verso destra . Il sentiero in alcuni punti inizia un po' a chiudersi . Segno che da questo versante non sale molta gente . Poi noi arrivati alla sella , quota 1.100 circa con di fronte lo sperone di roccia del Monte Cilio , noi siamo andati verso la vetta dello Strega . Il ritorno abbiamo preso il sentiero a scendere che porta verso la zona abbeveratoio nell ampia valle seguendo il sentiero verso Leccia . Subito dopo l abbeveratoio , una carrareccia verso destra che riporta poi verso Castiglioni Quest ' ultimo tratto non è entusiasmante , ma chiaccherando tra amici si arriva al piccolo borgo dove avevamo le macchine in una mezz oretta , 40 min. circa . Escursione ad anello che consiglio . Non a neofiti , un minimo di conoscenza della zona e per chi ha un minimo di allenamento . Alla fine ca 700 mt dislivello arrivando alla croce dello strega . Ciao . Fabio