maurobe57

1,7
3,5

Vist 34 gange, downloadet 2 gange

tæt på Villette, Piemonte (Italia)

Vetta molto panoramica che può essere raggiunta nel corso di tutto l'anno, ove lo sguardo spazia dal Gridone al Pizzo Ruscada, sulla B.tta di S.Antonio verso Sassone,Formalone, alla Scheggia e sulle vette della Val Grande. Da Craveggia si prende direzione per La Vasca e Blitz, sino al termine della strada dove è presente un parcheggio. Da qui si seguono le indicazioni per il Monte Ziccher (M37) lungo il sentiero che, dopo avere attraversato un torrente su di un ponticello, passa vicino alla chiesetta dell'Alpe Blitz. Salendo si incontrano da prima le baite di Pragrande e, successivamente, l'Alpe Oro. Si abbandona la traccia quando inizia a deviare a sinistra in direzione della B.tta di S.Antonio, restando sul versante sud, direttamente sulla dorsale che scende dal Monte Ziccher, che si raggiunge per ripidi pendii erbosi, prestando attenzione all'ultimo tratto franoso. Il rientro per il medesimo percorso.