Download

Afstand

15,37 km

Positiv højdeforskel

609 m

Sværhedsgrad

Moderat

Negativ højdeforskel

609 m

Max Højde

612 m

Trailrank

24

Min Højde

204 m

Rutetype

Løkke
  • Video af Monte Sterparo - Riserva Monte Catillo - Tivoli

Tid

5 timer 28 minutter

Koordinater

1457

Uploadet

24. marts 2022

Optaget

december 2017

Live Tracking

Del din placering med venner og familie under en aktivitet.

Køb Wikiloc Premium Opgrader for at fjerne reklamer
Live Tracking Live Tracking
Del
-
-
612 m
204 m
15,37 km

Vist 27 gange, downloadet 0 gange

tæt på Tivoli, Lazio (Italia)

Sentiero ben segnato che parte dopo Tivoli sulla strada verso Marcellina. Appena dopo un maneggio di Cavalli e un ponte della ferrovia c'è l'indicazione sulla destra del sentiero del CAI 332 per Monte Sterparo.
Si sale per una prima ripida salita, si fa un piccolo tornante, si passa un cancello per gli animali (richiuderlo dopo il passaggio), altro piccolo tornante e si arriva a un fontanile. Da qui parte il sentiero che si snoda sulle colline sotto il monte Sterparo per giungere a un abbeveratoio e alla sterrata che sale da un ingresso vicino a un hotel.
Qui si prende a sinistra facendo attenzione ai bolli sul prato, si scende leggermente verso il fosso che si attraversa e poi inizia un traverso verso sinistra, con tratti ripidi, per giungere alla sella sotto la cima dello Sterparo e da qui in breve alla cima.
Tornando indietro dopo pochi metri tenersi sulla sinistra per prendere il sentiero per Colle Lecinone. Fare attenzione ai bolli a volte non sempre evidenti.
Dal Colle Lecinone scendere verso il quadrivio su una piccola sella e prendere a sinistra per scendere all'area pic-nic.
Da qui, poco più avanti c'è un bivio con la possibilità di una strada più lunga e una più corta che porta a Colle Lucco. Quella più lunga, a sinistra, passa vicino (10 minuti) ai ruderi di un castello.
Da Colle Lucco tenersi sul sentiero che riporta a Tivoli e percorrerlo tutto. Si vedono panorami su Guadagnolo, su Castel Madama. Si attraversa una sughereta molto bella e si giunge così alla Croce di Monte Catillo (la deviazione di cento metri, non è ben segnata, anche se è evidente dove andare). Si arriva così alla strada che porta ai Salesiani e scendendo a sinistra a Tivoli.
Da qui c'è circa un chilometro per tornare al punto di partenza.
Non ho messo foto perché ci sono stato molte volte e le trovate altrove sempre in wikiloc.

Qui il link al video Relive caricato su youtube
https://youtu.be/90F2ufn5Gms

Kommentarer

    Du kan eller denne rute