Tid  5 timer 54 minutter

3,0
5,9

Vist 2123 gange, downloadet 74 gange

tæt på Sartorano, Emilia-Romagna (Italia)

Percorso molto varia che combina foreste, prati e calanchi. La passeggiata include numerose viste panoramiche. Si cammina su sentieri forestali, su strade sterrate e su strade asfaltate strette molto tranquille. La partenza è vicino a una fermata dell'autobus dove si può trovare un facile posto dove parcheggiare la macchina.

Si prega di notare:
L' utente invernale ha fatto sapere che purtroppo un privato ha messo una recinzione sul percorso dopo circa un chilometro (3 feb 2020). Sono andato a dare un'occhiata. Ho visto che non è più possibile passare qui.
Ecco perché ho esaminato se fosse possibile un'altra soluzione. Dopo alcune ricerche ho scoperto che il percorso CAI 209BO è stato spostato.
Purtroppo solo sul posto e non sul sito web REER .....

La soluzione è la seguente:
Dal parcheggio (fermata dell'autobus) camminiamo verso ovest lungo la via Landa (SP75), quindi in direzione Loghetto. Dopo circa quattrocento metri svoltiamo a destra in Via Pradalbino.
Questo punto è facile da riconoscere. C'è il numero civico 111 e c'è anche una chiara indicazione che siamo su un itinerario CAI. Successivamente la nuova versione del percorso CAI 209BO è ben indicata. Se seguiamo la segnavia, torneremo automaticamente al percorso originale.
(Dopo circa 1,5 km sul nuovo percorso)

Per chi ha ancora dubbi: ho appena pubblicato un nuovo percorso con il nome:
Anello Monte San Pietro Calanchi Monte Maggiore - variante
Questo percorso mostra la nuova versione di CAI 209BO (vedere inizio percorso fino al waypoint "Ritorno sul CAI 209 come era prima").
Sotto questo testo si trova un link a questo nuovo percorso.

La maggior parte della passeggiata riguarda sentieri CAI (segnalato bianco/rosso): km 0>2 CAI 209, km 2>4,6 CAI 205, km 4,6>6,6 non segnalato, km 6,6>9,0 CAI 207, km 9,0>fine CAI 209.

Vis mere external

8 kommentarer

• Foto af luca berni

luca berni 08-04-2018

Bell'anello sulle colline bolognesi. Molto belli i calanchi di Montemaggiore.

• mariannacammelli 10-03-2019

I have followed this trail  Vis mere

Ben segnalato. Bei panorami. Consigliato!

Erik De Groot 11-03-2019

Grazie per il tuo feedback. È bello sapere che ti è piaciuta la passeggiata!

• Frankitiello 21-08-2019

Ciao Erik,il percorso è segnalato bene?Non l’ho mai fatto ma sembra piacevole.

Erik De Groot 21-08-2019

È passato un po 'di tempo da quando ho percorso questo itinerario. Ho appena controllato.
    Non so come sia la qualità della segnaletica CAI ora. Ma questo percorso è veramente molto facile da trovare. (E poi basta seguire il mio tracciato con un gps)
    Solo una cosa. Aspetterei un po'. Al momento fa troppo caldo. A bassa quota è meglio non camminare d'estate ma nei periodi più freddi.

• Foto af invernale

invernale 03-02-2020

I have followed this trail  Vis mere

Percorso facile , ben segnalato . Purtroppo dopo il pimo chilometro il proprietario ha cancellato i segnali e poi ha recintato bloccando il passaggio !!! Il tutto per 50 metri di percorso ... MAROBADAMATTI ! Si può passare da sotto costeggiando la recinzione della vigna

Erik De Groot 05-02-2020

Grazie per la tua osservazione.
    Dato che si tratta di un percorso CAI (209BO), è anche consigliabile segnalare questo problema tramite: sentieri@regione.emilia-romagna.it
    Ho incluso il tuo avviso nella descrizione del percorso.

• Foto af invernale

invernale 05-02-2020

Grazie per l'indirizzo Email per la segnalazione alla Regione , provvedo subito allegando anche foto .
    Avevo già segnalato la situazione sul sito https://www.caibo.it/sentieri-caibo/segnalazioni-criticita-sentieri.html ma non c'è possibilità di allegare foto ...