Afstand

Optaget

juli 2021

Send til din GPS

Download ruter fra Wikiloc direkte til din Garmin, Apple Watch eller Suunto.

Køb Wikiloc Premium Opgrader for at fjerne reklamer
Send til din GPS Send til din GPS
Del

Vist 55 gange, downloadet 5 gange

tæt på Pieve di Ledro, Trentino-Alto Adige (Italia)

Il Lago di Ledro è uno dei più belli e puliti del Trentino, situato ad un'altitudine di 650 m. Acque limpide, dal colore turchese cangiante, in cui immergersi nelle calde giornate estive o dove praticare pesca, vela e altri sport acquatici. Grazie alle sue acque balneabili che in estate raggiungono i 24°, il Lago di Ledro è l'ideale per praticare diversi sport tra cui canoa, windsurf, vela, nuoto e pesca. Una delle 4 spiagge del Lago di Ledro è animal friendly per portare in spiaggia il vostro cane. Per compiere la passeggiata senza soste sono necessarie circa 2 ore e mezza. A Mezzolago si attraversa la Strada Statale per evitare il traffico e si attraversa il centro molto caratteristico di Mezzolago. A parte il tratto da Molina a Pur, lungo il quale si transita sulla strada comunale, il resto del percorso è su sterrato in riva al lago. Parcheggiamo l'auto in località Pieve di Ledro. Da qui iniziamo la nostra passeggiata, lunga poco più di 9 km, tra strade asfaltate e sentieri sterrati che percorriamo con calma per ammirare il paesaggio e ci fermiamo a rilassarsi lungo le numerose spiagge del Lago di Ledro. Passiamo dal paese di Mezzolago, per poi proseguire attraverso Molina di Ledro con le sue palafitte e costeggiamo la sponda del lago passando dalla spiaggia di Pur per poi tornare a Pieve di Ledro. Questo percorso è adatto alle famiglie ed è percorribile con i passeggini. Da non perdere la visita al Museo della Palafitte del Lago di Ledro, per calarvi nell’età del bronzo.