-
-
2.108 m
1.389 m
0
3,9
7,8
15,51 km

Vist 67 gange, downloadet 5 gange

tæt på Casamaina, Abruzzo (Italia)

Il percorso parte dalla piana di Campo felice presso il rifugio Alantino dove sono presenti diversi box per l'affitto di ciaspole. Superato il breve dislivello altimetrico iniziale si prosegue seguendo i pianeggianti percorsi attrezzati per la pratica delle ciaspole fino alle Ex-miniere di Bauxite.
Si comincia quindi a salire inoltrandosi negli stupendi boschi di faggio innevati. Una volta raggiunta l'estesissima piana, da dove è possibile scorgere il punto di arrivo del percorso, si potrà ammirare l'imponente costone di questa parte del complesso del Parco Naturale Regionale del Velino-Sirente.
Si affronta successivamente l'ultima salita del percorso che porta al rifugio CAI Vincenzo Sebastiani che è dotato di una sala Bivacco sempre aperta ma che di frequente è anche gestito per l'ospitalità agli escursionisti. La via del ritorno ricalca il percorso di andata fino al ritorno al rifugio Alantino.

Percorso che consente di attraversare zone abbondantemente innevate del PNR del Velino-Sirente. Nel tratto finale ci si trova vicini all'area di ripopolamento del Grifone ed è probabile avvistare uno di questi fantastici uccelli dall'apertura alare impressionante.

Kommentarer

    Du kan eller denne rute