Vist 1020 gange, downloadet 32 gange
tæt på Nibbiano, Emilia-Romagna (Italia)
75% STERRATTO - 25% STRADA
Parto da un parcheggio grosso che c'è a Nibbiano e prima faccio il Bosco delle Streghe, che è piccolo ed è vicino al paese. Dopo inizia la salita su strada verso Trebecco, con qualcuna salita più forte.
Dopo Trebecco, iniziano le salite verso San Silverio, su sterrato che io non ho riuscito a fare perché sono troppo ripide per me. Anche qualcun pezzo di strada, fino ad arrivare al confine tra la Emilia Romagna e la Lombardia, questa un po' più orizzontale, che percorro, fino a prendere la deviazione in discesa che va a Gabbione, dove si riprende la strada.
Si fa questa strada in salita fino a prendere una pista forestale per cacciatori di cinghiali molto rotta e molto ripida, fino a che si arriva a un incrocio dove c'è un piccolo eremo (foto).
Da questo punto comincia una discesa (in realtà da questo punto predomina già la discesa) molto rotta ma che si può fare sulla bici (dopo cominciano i pezzi più veloci), sempre che non ti perseguano 5 cinghiali assassini, obbligandoti a rischiare la vita in ogni curva. Ma beh, alla fine si arriva altra volta a Trebecco.
Questa volta prendiamo un piccolo sentiero verso la ripresa. E molto divertente, perché ha i pezzi veloci, mischiati con pezzi più tecnici. Arrivando alla ripresa diventa una passeggiata sul bosco molto morbida e comoda con leve discesa che ci porta comodamente a Nibbiano.
OCCHIO: Arrivando a Caminata ho fato un errore che mi ha fatto incrociare un campo: basta prendere Via Tidone (a sinistra) nel incrocio 100 m prima.
Le ho messo "Difficile" perché bisogna essere un po' abituato a scendere i pezzi rotti, e perché le salite rote sono molto ripide, ma qualcuno che abbia un po' di esperienza/forza lo fa senza problema.
SI GRADISCONO I COMMENTI DOPO FARLA
Fabryxx610 16. jul. 2020
Jeg har fulgt denne rute Vis mere
Information
Let at følge
Landskab
Svær
Ho scoperto questo percorso grazie ai cinghiali della val Tidone . Divertimento allo stato puro