BikeinMonta

• Let at følge

• Landskab

Søg vha. Udvalgt Område

Find ruter der starter eller går igennem dine valgte områder

Køb Wikiloc Premium Opgrader for at fjerne reklamer
Søg vha. Udvalgt Område Søg vha. Udvalgt Område
Del

Vist 18154 gange, downloadet 535 gange

tæt på Contignano, Toscana (Italia)

Eh si, è stato davvero un gran bel giro quello in cui ci hanno condotto i magnifici ragazzi del MTB Amiata (Lorenzo, Roberto, Adriano, Luca e scusate per quelli che ho dimenticato).
Solo per darvi un idea dei bellissimi posti in cui siamo stati, vi dico solo che abbiamo visitato nell'ordine:

Rocca d'Orcia (Castiglion d'Orcia)
Bagno Vignoni (ed annesso Vignoni alto)
San Quirico d'Orcia
Pienza
Monticchiello
il resto lo potrete vedere attraverso la miriade di foto che sono state fatte.
www.bikeinmonta.it
il punto di partenza (e arrivo) è sulla Cassia, circa 35 km dopo Acquapendente per chi viene dal "Lazio"

Track0

2007-05-09T06:00:00Z

3 kommentarer

• Roby1975 9. jun. 2015

Jeg har fulgt denne rute  Vis mere

Giro da 10 e lode per scenari, paesaggi e paesi attraversati, necessita però di un ottimo allenamento poiché è interminabile e pieno di saliscendi che alla lunga stancano le gambe. Sterrate ottime, tranne un breve tratto (intorno al chilometro 47), un po' troppo sassoso.
    Raccomandazioni:
    Intorno al chilometro 59 attenzione a tre cani che sorvegliano un capannone. Non sono cattivi, ma inseguono abbaiando il malcapitato ciclista terrorizzandolo. Io sono sceso di sella ed ho interposto la bici tra me e loro, allontanandomi hanno smesso di seguirmi.
    Al chilometro 35,5 circa, il percorso prevede il passaggio su una strada privata, ma c'è possibilità di proseguire prendendo il bivio a destra bypassando questo tratto.

• Rupido 24. sep. 2016

Jeg har fulgt denne rute  Vis mere

Percorso davvero molto bello! Mi sono trovato bene percorrendolo in senso antiorario.
    La % di asfalto é davvero modesta, con un po' di approssimazione direi inferiore al 10%.
    Panorami molto belli, richiede un certo allenamento.

• Foto af Nikfab

Nikfab 12. okt. 2018

Jeg har fulgt denne rute  Vis mere

Fatto il 10 Ottobre 2018 , confermo giro veramente bello . Siamo partiti da S. Quirico perché più comodo per noi da raggiungere in macchina da Firenze e fatto in senso antiorario .
    Tutto molto godibile , i paesaggi della Val d’ Orcia sono patrimonio mondiale dell ‘ UNESCO per cui ho detto tutto .
    Forse il tratto di asfalto per raggiungere Monticchiello si potrebbe evitare passando da strade alternative .
    Faccio notare poi che nel tratto poco prima di Pieve a Salti la traccia lascia l’asfalto in un punto dove una volta iniziava una strada sterrata che adesso è completamente chiusa dai rovi , basta andare poco più avanti e si trova l’ingresso agevole .