Moving time  2 timer 42 minutter

Tid  3 timer 41 minutter

Koordinater 3934

Uploadet 2. marts 2019

Optaget marts 2019

-
-
210 m
82 m
0
7,1
14
28,23 km

Vist 147 gange, downloadet 7 gange

tæt på Zona Industriale Su Fraigu, Sardegna (Italia)

Santa Lucia (Monastir) - Stagno di Serdiana - Chiesa di S. Maria di Sibiola + 3 single track nelle colline di Monastir. Percorso medio con qualche single tecnico, nel complesso non molto faticoso. Come ormai abitudine, a causa dell'esaurimento della batteria del cellulare, manca la parte finale del percorso che si può trovare al seguente indirizzo:
https://it.wikiloc.com/percorsi-mountain-bike/santa-lucia-monastir-stagno-di-serdiana-chiesa-di-s-maria-di-sibiola-3-single-track-nelle-colline-d-33694226 - registrato con il Garmin.
Si parte dalla Chiesa di Santa Lucia nelle campagne sotto Monastir. Per scaldare la gamba ci dirigiamo in direzione est verso lo Stagno di Serdiana. Dopo aver ammirato i Fenicotteri facciamo mezzo giro dello stagno e puntiamo verso la chiesa campestre di Santa Maria di Sibiola. Da qui, in direzione ovest ci dirigiamo verso le colline di Monastir. Arrivati alla provinciale giriamo verso destra e con circospezione (le macchine corrono molto e non dannno segno di vederti) saliamo per un chilometro e mezzo fino ad un bivio poco visibile sulla sinistra che prenderemo con iniziale difficoltà ad individuare il sentiero: aggiriamo il campo e ci manteniamo lungio il canale, fino a trovare un sentiero più riconoscibile. Arrivati in cima (sic!) - le altezze sono molto modeste, anche se si incontreranno delle forti seppur brevi pendenze - iniziamo una serie di saliscendi che ci portano ad affrontare diversi single. Il posto è un concentrato di sentieri e sentierini e single che ci si può sbizzarire ad affrontare in tutti i sensi. Ritornati in cima, facciamo un ultimo circuito con single verso nord e quindi ci dirigiamo verso il punto di partenza. Come al solito, la batteria del cellulare ci ha abbandonarto e quindi la traccia è interrotta. Comunque siamo rientrati aggirando il Monte Olandri e risalendo verso le Domus de Janas di Is Aruttas e successivo single che ci ha riportato velocemente sulla strada, all'altezza del cancello che immette nel Parco. Si gira quindi sulla destra per rientrare velocemente alla base.
Buone ruote.
Sacred architecture

Partenza

Chiesa di Santa Lucia
Kryds

Bivio

Salire sulla strada principale, svoltare a sinistra dopo circa trecento metri prendere la stradina di campagna sulla destra. Quindi continuare diritto per circa 3 chilometri
Kryds

Continuare dritto

Kryds

Girare a sinistra

Lake

Stani Saliu

Stagno di Serdiana con fenicotteri
træ

Vigneti di ISELIS di Argiolas

Proseguire dritto
Sacred architecture

Chiesa di Santa Maria di Sibiola

Chiesetta campestre
Kryds

Bivio verso le colline di Monastir

Attenzione che le tracce del sentiero non sono molto visibili; aggirare il campo e seguire il canale
Kryds

Single Track in costruzione

Andare dritti per qualche decina di metri e poi girare sulla destra
Kryds

Inizio single track

Attenzione che non è molto visibile
Kryds

Inizio single pineta

Kommentarer

    Du kan eller denne rute