caoos

Optaget

maj 2022

Udendørs Navigation

Følg millioner af outdoor-ruter med din smartphone. Også selv om du er offline!

Køb Wikiloc Premium Opgrader for at fjerne reklamer
Udendørs Navigation Udendørs Navigation
Del

Vist 57 gange, downloadet 3 gange

tæt på Armeno, Piemonte (Italia)

Nuovo giro sul Mottarone, tutto pedalato .
Classificato come medio per difficoltà , solo due strappi assassini in salita, mentre la discesa si fa tutta solo qualche passaggio tecnico ma proprio pochi.
Parcheggio al cimitero di Armeno, solita salita a Coiromonte per scaldarsi quindi salita per sterro alle 3montagnette, La traccia prosegue per il Monte Falò , ottimo per la vista.
Proseguiamo a salire su pendenze sempre pedalabili , seguendo scrupolosamente la traccia si arriva su asfalto , saliamo per qualche km per poi prendere lo sterro a dx al tornate che vi porta al sentiero VL1 detto anche sentiero del trenino . Pendenze assassine a dismisura, terreno un pò smosso ma si pedala con fatica. Due soste per respirare e ci si ritrova su asfalto, proseguiamo a dx per arrivare alla strada cementata che vi porta in vetta al Mottarone. Discesa dal pratone, quindi proseguiamo per l'agrano Express rimessa tutta a nuovo. Ultimo tratto di discesa seguo per la "rocette" detta anche "fontanelle" per poi prendere la deviazione a dx . non è segnata ma si sbuca a "fontanelle" . questo è il tratto una pò più difficile , qualche roccia e tornati stretti da fare con tecnica . TOP
Salita su asfalto con buona pendenza , arrivati allo sterro "pescone" si scende , normale amministrazione, possibilità di vedere le cascate del Pescone
proseguiamo con uno sterro facile che vi porta a Pratolungo , asfalto sino al lago.
Si risale , con asfalto , quando si incontra lo sterro all'inizio è facile poi le pendenze diventano assassine e per farla tutta in sella serve una buona gamba
sbucati a armeno in un attimo si arriva al parcheggio