Vær den første til at klappe
Vist 2734 gange, downloadet 50 gange
tæt på Chiusi, Toscana (Italia)
Di nuovo sulla via Francigena, dopo poco più di un mese, ancora una volta con l'amico Andrea (terza foto)
Diario del quinto giorno sulla via Francigena:
Stavolta mi è toccata un'alzataccia alle tre e mezza del mattino, perché alle sei dovevamo essere sul treno che ci avrebbe portato da Roma a Chiusi (il punto più vicino per riprendere la via Francigena da dove l'avevamo dovuta abbandonare in seguito al mio incidente)
Arrivati a Chiusi, verso le otto del mattino, siamo subito partiti. Da lì, siamo passati per Chianciano Terme e Contignano per poi arrivare all'attacco della via Francigena sotto Radicofani, a poche centinaia di metri, in linea d'aria, dal punto dove l'avevamo lasciata.
Ed eccoci di nuovo a pedalare su questa antica via, di nuovo verso Roma, verso San Pietro.
Dopo la lunga salita per Radicofani ci siamo fermati a mangiare un'abbondante pasto e appagati siamo ripartiti e abbiamo affrontato la lunga discesa sterrata per Ponte a Rigo, risalendo poi a Proceno per arrivare, infine, ad Acquapendente.
Tempo Pedalato 6 ore e 10 minuti, 40% sterrato
giovanni63 26. okt. 2016
L'ho fatta ,partendo da Roma col treno delle 6 soluzione perfetta per sfruttare tutte le ore di luce disponibili a fine ottobre, impresa riuscita perché facendo tappa a Bolsena dopo circa 90 km sono arrivato intorno alle 17.
Tappa molto piacevole nonché dura (1800 m dislivello), anche considerato che la mattina dopo sono ripartito all'alba per Roma .
Da Chiusi si potevano fare meno km senza passare per chianciano , ma un motivo ci sarà
Grazie a chi ha tracciato
Giovanni