Vær den første til at klappe
Vist 3979 gange, downloadet 144 gange
tæt på Passo Corese, Lazio (Italia)
Tracciato della gara amatoriale dei Colli della Sabina. La giornata è stata caratterizzata dallo spirito di competizione che ha animato tutti gli appassionati della MTB che vi hanno partecipato e l'atmosfera era particolarmente frizzante e coinvolgente. La gara Cicloturistica si è svolta su un percorso abbastanza impegnativo, almeno per quel che riguarda gli ultimi 10 km. L'adrenalina ha comunque giocato un ruolo fondamentale e la fatica si è avvertita soprattutto a fine gara nel momento del rilassamento.
La giornata si è svolta tra risate e divertimento. La sana e buona competizione si è sentita anche all'interno della nostra associazione ed ognuno ha cercato di dare il meglio che poteva. Questo percorso è comunque ideale anche per le uscite domenicali e si svolge tra i Colli della Sabina arrivando e attraversando Fara Sabina.
Buon Divertimento!!
Tempo Pedalato 2 ore e 46 minuti, sterrato 75%
Sabatino (escursionista senza meta) 11. feb. 2014
Percorso veramente bello, anche il guado nel fiume è bello (in estate), peccato che a 50 metri dall'arrivo io sia caduto e così non ho potuto assaporare il completamento del giro. Bella anche l'organizzazione.
alberto_01 19. apr. 2014
Jeg har fulgt denne rute Vis mere
Information
Let at følge
Landskab
Moderat
bel percorso e impegnativo specie gli ultimi km...
manux65 20. jan. 2015
ciao marco
grazie per l'upload
ne approfitto anche per segnalarti che adesso ci sta un bellissimo ponte (giro fatto a gennaio)
Roby1975 8. mar. 2015
Jeg har fulgt denne rute Vis mere
Information
Let at følge
Landskab
Moderat
Giro fantastico, da 10 e lode! Esattamente quello che mi aspetto da un giro MTB. Paesaggio stupendo, pedalabile al 100%, difficoltà non eccessiva, in modo da godersi gli scenari senza imprecazioni varie dovute alla fatica e all'impegno richiesti.
La prima metà è facile, mentre dopo il ponte sul fiume (confermo che non si tocca acqua, a meno di non preferire il guado al ponte), inizia il tratto impegnativo fisicamente, ma anche molto divertente con rampe dure, ma fattibilissime in sella e saliscendi. Mettiamoci pure che è relativamente vicino da Roma, che non si incontrano cani feroci nonostante si passi vicino a decine di fattorie e case di campagna, che il fango e' pochissimo. Ne viene fuori un giro ottimo.
Unica raccomandazione è nel tratto di asfalto che corre parallelo alla Salaria praticamente alla fine del giro, è in discesa, per cui si prende velocità ed è disseminato di buche e rattoppi, inoltre è l'unico punto in cui qualche auto passa, per cui bisogna fare attenzione.
Giro consigliatissimo!
Complimenti all'ideatore del giro e grazie Marco per la traccia!
quasistatico 11. apr. 2016
Quasistatico si è fermato a Fara In Sabina... 20 Km rottura di un perno dell'ammortizzatore posteriore e ritorno al punto di partenza su asfalto, fortunatamente tutto in discesa. Comunque fino a quel momento percorso molto interessante, da rifare.