giginaty

august 2021
Del

Vist 36 gange, downloadet 1 gange

tæt på Borgo Sant'Antonio, Piemonte (Italia)

Quota di partenza: 1000 m (Sanpeyre)
Quota max: 2260 m (Colle Sanpeyre)
Dislivello: 1350 m
Sviluppo: 23.7 km
Verso: Orario
Ciclabilità: 100%

Si parte da Sampeyre dal parcheggio della seggiovia, all’inizio della salita che porta all’omonimo colle. Da qui su asfalto, con una salita regolare, senza strappi in sottobosco di 15 km, si raggiunge il colle di Sampeyre.
Tornati indietro di circa 1km si imbocca sulla sx il sentiero U42.
Il sentiero parte con un trail divertente per poi proseguire su una vecchia sterrata ripida ed oramai dissestata fino a raggiungere Mestre Fondovet.
Passata la strada ed il borgo si riprende il sentiero. Ora diventa nuovamente più stretto ma ricoperto dalla vegetazione lungo il primo tratto, poi si fa più veloce su fondo roccioso e solido che ci permette una discesa più rapida e visibile (difficoltà S1/S2). Qualche tornante e si giunge a Garnieri.
Da qui seguendo il lungo Varaita si rientra al parcheggio.