-
-
1.032 m
406 m
46,01 km
Vist 5917 gange, downloadet 252 gange
tæt på Genzano di Roma, Lazio (Italia)
Vist 5917 gange, downloadet 252 gange
tæt på Genzano di Roma, Lazio (Italia)
Du kan tilføje en kommentareller anmelde denne rute
Roby1975 23. dec. 2012
Jeg har fulgt denne rute Vis mere
Information
Let at følge
Landskab
Moderat
Giro molto piacevole, vario, divertente e con bellissimi panorami!
Concordo con l'autore del giro che il percorso è effettuabile anche nel periodo invernale. Anche in periodi piovosi il fango non è mai eccessivo, ma aggiungo che fa eccezione il discesone verso la fine del giro. In quel punto, dopo le recenti piogge, ho trovato una cospicua quantità di fango che mi ha costretto a percorrere a piedi la discesa, imbrattando per bene scarpe e bici. Forse il gran quantitativo di fango, era dovuto anche al ripetuto passaggio di macchine operatrici, poichè in quel punto era presente un cantiere per lavori di taglio degli alberi. In ogni caso il tratto fangoso non è lunghissimo.
Un'altra segnalazione utile è la non immediata visibilità dell'imbocco del sentiero iniziale subito dopo l'uscita dal paese di Genzano. Dopo aver superato la rete di recinzione al lato della strada, bisogna fare attenzione per individuare l'inizio del sentiero, tenendo d'occhio le tracce nel boschetto sulla nostra destra.
Marcospecial 12. jun. 2015
Jeg har fulgt denne rute Vis mere
Information
Let at følge
Landskab
Moderat
Gran bel giro interessante sia per i panorami sia per il percorso molto vario e sempre divertente. Fantastico il tratto in discesa e i single track. Ve lo consiglio.
mrbikeworkshop 22. maj 2018
Vorrei farlo in solitaria, me lo consigliate ? oppure sarebbe troppo pericoloso ?
Roby1975 22. maj 2018
Come regola non si dovrebbe mai andare da soli in montagna. In pratica questo giro io lo feci da solo, come d'altronde tutti gli altri 265 giri che ho fatto nella mia carriera di biker. Chiaramente se si gira soli, bisogna essere più meticolosi nei controlli, sia sulla bici che sugli strumenti (batterie GPS, corretto caricamento della traccia), meteo, equipaggiamento, alimentazione, ricambi, carica cellulare, ecc. Ed usare il doppio della prudenza nei passaggi tecnici, ed eventualmente farli a piedi (tanto nessuno ci vede). In generale i castelli romani non sono eccessivamente pericolosi, ci sono solo i normali rischi che si corrono quando si va in montagna ed in bici. Bisogna, però, fare attenzione ai molti sentieri presenti, che possono confondere se non si sa usare bene il GPS. Senza GPS non ci andrei mai.
P.S. Attenzione a Monte Cavo perchè recentemente ci sono stato per un altro giro e stavano tagliando gli alberi. Avevano chiuso il sentiero che va verso Rocca di Papa, sono dovuto tornare indietro e scendere a Nemi. Sul GPS conviene avere anche la mappa della zona per effettuare eventuali deviazioni in caso di sentieri non percorribili.
mrbikeworkshop 22. maj 2018
Ok ti ringrazio per le info
Roby1975 22. maj 2018
Prego!
antomaga 1. apr. 2019
Giretto creato nel 2012 certo da allora il fondo e' cambiato anche a causa del taglio degli alberi, ma rifatto ultimamente, è ancora fattibile. Solo che adesso è da evitare assolutamente il caldo estivo, molte zone d'ombra su monte cavo non esistono piu'.