6,2

Vist 67 gange, downloadet 2 gange

tæt på Lanslebourg-Mont-Cenis, Auvergne-Rhône-Alpes (France)

Parcheggiato l'auto a Lanslebourg. Si passa il ponte sul torrente e si va a destra sulla sterrata. Ignorare la prima strada sulla sinistra dopo due tornanti. Dopo circa 500 metri girare a sinistra sempre in salita. Ignorare un ulteriore bivio continuando a salire sulla sinistra. Si continua a salire nel bosco con piccoli strappi. Ad un ulteriore bivio, continuare sempre sulla sinistra fino a sbucare su un'altra sterrata che proviene da sinistra. A questo punto andare a destra e poco dopo imboccare la strada in salita sulla sinistra e poi ancora a sinistra . Da qui non ci si può più sbagliare, la strada entra in una piccola valle e sale di quota in modo brusco con un traverso. Ancora qualche curva, un ultimo traverso e siamo arrivati al Fort de la Turra. Interessante la sua visita.
Al rientro, invece di tornare sui nostri passi, abbiamo continuato sulla sterrata che va in leggera salita piegando sulla destra. Si sbuca sulla statale del Moncenisio che si abbandona quasi subito per buttarsi giù dalle piste di sci su un sentiero poco evidente, a tratti molto ripido, in mezzo alle mandrie di mucche (attenzione alle buse!!). Al fondo si riguadagna la statale e e si ritorna all'auto.