-
-
1.374 m
991 m
0
7,5
15
30,1 km

Vist 425 gange, downloadet 18 gange

tæt på Le Rotte, Veneto (Italia)

Partendo dal comodo parcheggio del S.Osvaldo vicino al campo da golf, prendere la strada asfaltata verso sud fino ad iniziare la salita graduale verso la Crosetta che aiuta a scaldare le gambe.
In concomitanza con una curva a sinistra prendere la ben segnalata svolta a destra in direzione Pizzoc: sempre asfaltata, la strada si fa più ripida e stretta (pendenze sfiorano il 10%). Al primo tornante a destra, proseguire invece in via Zuel dritti nel bosco seguendo la strada cementata: la pendenza si fa impegnativa, ma è un tratto fresco ed in ombra di solo qualche centinaio di metri.
Raggiunta la cima si apre una mulattiera ben battuta dal fondo regolare che porta sino al Pian de l'Erba. All'altezza delle costruzioni tenere la destra e, dopo un breve tratto di salita erbosa ben tracciata, attraversare le due sbarre e tenere sempre la destra verso Casa Cadolten.
Di fronte alla casa prendere nuovamente a destra verso la dolce salita asfaltata nel bosco. Al bivio prendere a sinistra verso il Pizzoc con pendenze appena più ripide, ma strada asfaltata dal fondo regolare.
Alla seconda piccola area di parcheggio che trovate sulla vostra destra, uscite dalla strada asfaltata, passate la sbarra e intraprendete il percorso nel bosco della Strada del Taffarel (ben segnalata).
Il percorso è sempre all'ombra e con dolci saliscendi su fondo di mulattiera ben battuta.
Lungo il percorso si trovano semplici aree picnic ed alcuni slarghi al sole. Solo dopo vari chilometri si raggiunge il bivio Mezzomiglio/Palughetto dove si prosegue sempre sulla destra.
Inizia quindi una ripida discesa a tratti sassosa, sterrata, asfaltata (fare attenzione).
Raggiunta la sbarra proseguire lungo la strada fino a Campon e prendere a destra verso Pian de l'Osteria e più avanti il parcheggio del S.Osvaldo.

Kommentarer

    Du kan eller denne rute