Afstand

Optaget

juni 2022

Vejrudsigt

Et godt tip til at hjælpe dig med at vælge dit outdoor udstyr og beklædning!

Køb Wikiloc Premium Opgrader for at fjerne reklamer
Vejrudsigt Vejrudsigt
Vær den første til at klappe
Del

Vist 12 gange, downloadet 0 gange

tæt på Gello, Toscana (Italia)

Si parte da Capostrada subito in salita sulla SS64 porrettana. Asfalto e pendenza piacevolissimi. Unico problema di questo tratto è il traffico (e in questo periodo anche il caldo) e se si vuole ridurlo al minimo bisogna partire parecchio presto al mattino.
Una volta arrivati al Signorino prendiamo la vecchia strada per Collina che adesso è quasi totalmente riasfaltata, leggermente più in pendenza della porrettana ma sempre molto piacevole e soprattutto senza auto. In questo momento, causa lavori, con la bici non è possibile affrontare la galleria soprastante il Signorino, quindi la vecchia strada resta l'unica soluzione per oltrepassare il crinale.
Dopo una decina di k m di discesa incontriamo Taviano e si svolta a destra sulla salita per Badi proseguendo poi per Treppio.
Dopo una breve e piacevole sosta al bar di Treppio dal mitico Pipi, torniamo indietro ripassando per Badi e imbocchiamo la discesa che porta a Ponte della Venturina.
Da qui alla rotonda svoltiamo a sinistra seguendo le indicazioni per Pracchia, sulla provinciale 633. Strada anche questa con zero traffico e pendenza quasi nulla fino a Pracchia.
Arrivati a Pontepetri bisogna purtroppo percorrere la statale 66 fino a Pistoia (a meno che non si svolti a sinistra sulla salita per Pian di Giuliano), e visto il traffico consiglio vivamente di dotarsi di buone luci di segnalazione, almeno fino all' inizio della discesa finale in località Le Piastre.
Da non sottovalutare l'ascesa totale di questo giro, 1600 metri circa, che lo rendono piacevole chiaramente con un giusto allenamento.